imagealt

Scuola Primaria di "Civitella Di Romagna"

Primaria di "Civitella Di Romagna"

Tipologia

Edificio scolastico

Descrizione

Scuola Primaria di "Civitella Di Romagna" 

Codice meccanografico: FOEE80903L

Dove si trova

Scuola Primaria di "Civitella Di Romagna"

Modalità di accesso

Accesso in Via Aldo Moro 8

Elementi

La Scuola Primaria di Civitella di Romagna è intitolata a Teodolinda Franceschi Pignocchi, poetessa della scuola classica romagnola che cantò l'Italia risorta e la sua diletta terra di Romagna.

E' formata da cinque classi e accoglie, di norma, bambini nell’età 6/11 anni, tuttavia la normativa prevede la possibilità di frequentare tale ordine di scuola anche anticipatamente in base al verificarsi di precise condizioni e alle richieste dei genitori.

Attualmente vi sono iscritti 78 alunni, di cui 31 di origine straniera e 2 diversamente abili.

E' aperta cinque giorni la settimana e ha un'organizzazione "a modulo" così articolata:

classi prime, seconde, terze  4 giorni con orario antimeridiano, dalle 8,05 alle 13,05, e un giorno (il giovedì) con rientro pomeridiano dalle 14.05 alle 16,05;

classi quarte e quinte 3 giorni con orario antimeridiano, dalle 8,05 alle 13,05, e due giorni (il lunedì e il giovedì) con rientro pomeridiano dalle 14.05 alle 16,05.

Nei giorni che prevedono il rientro pomeridiano i genitori possono scegliere di usufruire o meno della mensa acquistando i buoni pasto.

La scuola primaria è l'ambiente educativo di apprendimento nel quale ogni bambino trova le occasioni per maturare progressivamente le proprie capacità di autonomia, di azione diretta, di relazioni umane, di progettazione e verifica, di esplorazione, di riflessione logico – critica e di studio individuale.

Ingresso

Biblioteca

Aula informatica

Aula lim

Aula lim

Palestra

Tag pagina: Scuola primaria